Teaser Funzionali

Home / Teaser Funzionali
“Hai bramato. Hai abbandonato il tuo unico figlio. Ed hai peccato. Dunque dillo ora: io sono un peccatore”

 

Eden Gate coinvolgerà 47 personaggi scritti a partire da concept originali degli autori. Di seguito, potete trovare i loro Teaser Funzionali, ovvero una breve descrizione che definisce un personaggio non per quello che appare alla comunità dei fedeli, ma per quello che è veramente. Ogni teaser funzionale ha alcuni elementi (che spiegheremo brevemente) e che saranno fondamentali nella scelta del personaggio che vorrete giocare durante l’evento.

ATTENZIONE: non condividete con nessun altro giocatore, per alcuna ragione, le preferenze che selezionerete nel form di selezione dei personaggi. Cosi come non dovrete diffondere per nessuna ragione il personaggio funzionale che vi verrà assegnato in futuro. Ogni personaggio funzionale viene infatti descritto con molti dei suoi segreti o scopi celati che non devono essere noti ad inizio dell’evento. Non rovinate il gioco agli altri e a voi stessi!

Come leggere un Teaser Funzionale

La prima suddivisione è tra personaggi che sono abitanti del Ramo (42 personaggi) e Cani del Re della Vita (5 personaggi). Come spiegato nella sezione introduttiva, la scelta tra quale di queste categorie di personaggi giocare sarà cruciale nel determinare il vostro gioco. Mentre i fedeli di Eden Gate sono i protagonisti della storia pregressa, dei piccoli ma meschini soprusi, delle privazioni e delle imposizioni che sono seme degli eventi che spingeranno l’intera Comunità sull’orlo del baratro, i Cani del re della Vita sono qui per giudicare le mele marce della Comunità e per salvare dalla rovina gli uomini di buona volontà. Ricordiamo che interpretare un Cane richiederà il pagamento di 45€ addizionali alla quota di iscrizione, da versare a seguito dell’assegnazione dei personaggi, per coprire spese vive di costumistica ed oggettistica fornita a questi personaggi direttamente dallo staff.

Ogni personaggio avrà un codice ed un nome funzionale che cita famosi personaggi o avvenimenti tratti dall’Antico Testamento. Il nome richiama solo alcune delle tematiche funzionali del relativo personaggio e, pertanto, non deve essere preso alla lettera come descrittore assoluto ed oggettivo del personaggio.

Tutti i personaggi sono caratterizzati da alcuni temi principali che indicano non solo prospettiva dalla quale guarderanno la storia di Eden Gate, ma anche quale è il loro approccio alla fede nel Re della Vita. Difficilmente ci saranno personaggi completamente positivi o negativi. Così come vuole ogni storia di Cani nella Vigna, dietro ad ogni peccatore si nasconde un'ingiustizia subita. E dietro ad ogni sant'uomo si nasconde sempre un qualche orgoglio. Ogni personaggio ha dei lati di luce e di ombra, ma non per questo l'ombra potrà essere sempre giustificata dalla visione idealistica dei fedeli. Da certi peccati, non si può mai tornare indietro.

I personaggi saranno ulteriormente suddivisi a seconda del loro sesso (che deve coincidere con quello dichiarato dal giocatore al momento dell'iscrizione) e a seconda della loro fascia sociale (Giovane, Maturo ed Anziano). Si tratta di categorie che differenziano non solo un’età ipotetica dei personaggi, ma anche alcune delle loro tematiche sociali. Per garantire un certo realismo nelle dinamiche familiari, è importante che vengano rispettati alcune norme di buon senso sulla selezione dei personaggi. Consigliamo di selezionare personaggi giovani se siete un giocatore fino a 30 anni ed un personaggio anziano se siete un giocatore di almeno 40 anni. Un personaggio maturo può essere selezionato senza limitazioni di età del giocatore. Trattandosi però un limite più estetico che legato a motivi realmente anagrafici del giocatore, lasciamo al buon senso dei giocatori il giudizio su quale categoria sociale siano adatti a giocare.

Ogni Teaser Funzionale ha una anche descrizione associata, dove vengono delineati tratti psicologici, eventi passati e probabili risvolti narrativi del personaggio. Viene anche suggerita una tipologia di gioco che potrebbe naturalmente nascere dal personaggio (attivo, intimista e di responsabilità). Questa tipologia di gioco non si tratta di un obbligo, quanto più di un probabile esito data la definizione stessa del concept del personaggio.

Se avete bisogno di qualsiasi chiarimento su questi teaser funzionali, non esitate a contattare lo staff sulla pagina Facebook de La Forgia del Tempo o su email all’indirizzo laforgiadeltempo@gmail.com.

KEYWORDS

Nella descrizioni potrebbero essere indicate alcune frasi in corsivo: si tratta di elementi che caratterizzano il personaggio e che potrebbero non essere compatibili con l'esperienza di gioco che vorreste avere da Eden Gate. Vi consigliamo di prendere in considerazione MOLTO attentamente queste keywords e di contattare lo staff qualora aveste dei dubbi al proposito. Sono indicate le seguenti keywords:

VIOLENZA: il personaggio è stato o verrà esposto ad episodi di violenza fisica o psicologica come vittima o come carnefice. Non si tratta di episodi che, per quanto giustamente inaccettabili nella sensibilità moderna, sono invece normalizzati nella società della fede (esempio: tirare uno schiaffo a vostra moglie perché vi ha mancato di rispetto). Al contrario si tratta di eventi efferati che possono essere considerati come disturbanti per i giocatori, specialmente in un contesto intimo e famigliare (esempio: pestare vostra moglie a sangue perché vi ha tradito). Il descrittore cercherà di fornire alcuni elementi per chiarire la natura di questi eventi, senza rovinare il vostro gioco e quello degli altri giocatori.

AMORE: nella società di Eden Gate solo l'amore eterosessuale ed un'identità cisgender possono far parte del canone accettato. Qualsiasi relazione di carattere sentimentale o sessuale che esuli da questo paradigma o che sia altrimenti "inappropriata" sarà esplicitamente condannata dalla morale del Ramo. Tuttavia, come ci si può aspettare da una società reale, alcuni dei personaggi di Eden Gate usciranno da questi canoni. Selezionare uno si questi personaggi determinerà quindi una chiara scelta verso un gioco che vi esporrà, con ogni probabilità, alla gogna del Ramo per la vostra identità.

DESTINO: il destino dei vostri personaggi sarà sempre nelle vostre mani. Eppure alcuni personaggi riceveranno alcune chiare indicazioni da parte dello staff per spingerli a compiere determinate azioni utili a portare avanti la narrazione dell'evento. Si tratta di azioni inquadrate in palcoscenici dinamici ed in linea con la psicologia del personaggio, per cui siamo confidenti che non receranno una rottura della credibilità del personaggio verso il suo ed altri giocatori. Tuttavia alcuni giocatori potrebbero non volere essere soggetti a questa limitazione: selezionate questi personaggi se accettate la sfida di portare avanti alcuni palcoscenici con un ruolo narrativo stabilito a monte con lo staff.

MORBO: quando l'evento era stato concepito nel 2019, gli autori avevano inserito una linea narrativa incentrata su di un misterioso "morbo" che si abbatteva come attacco demoniaco sul Ramo di Eden Gate. Mai avremmo potuto pensare che un evento simile si sarebbe potuto verificare tramite l'epidemia di COVID-19. Lo staff di Eden Gate ha deciso di mantenere questa linea narrativa in quanto rappresenta una colonna portante per il gioco di alcuni personaggi. Tuttavia ci rendiamo conto che la pandemia è stato (ed è tuttora) un evento traumatico delle nostre vite, per alcuni sinonimo di sofferenze fisiche e psicologiche che non possiamo sottovalutare. Fermo restando che molti personaggi vivranno questa linea narrativa indirettamente, i personaggi che saranno fortemente e direttamente esposti da design a questa linea narrativa durante il gioco sono indicati con questa keyword.

MATERNITA': nel mondo della fede, la donna è prima di tutto lo strumento tramite il quale il Re della Vita popola la sua terra di nuovi figli. Alcuni personaggi femminili saranno particolarmente esposti alla tematica della maternità, spesso legata ai suoi aspetti più cupi quali gravidanze indesiderate o la perdita precoce di un figlio. Consapevoli della delicatezza di queste tematiche, e fermo restando che molti personaggi vivranno questa linea narrativa indirettamente, i personaggi che saranno direttamente esposti da design a questi eventi saranno indicati con questa keyword.

Altri avvertimenti più generali possono essere indicati senza l'uso di una keyword. Considerate in ogni caso che durante l'evento il vostro livello di comfort è SEMPRE regolamentato tramite SAFEWORDS che devono essere categoricamente rispettate indipendentemente dalle aspettative di un giocatore su una data scena. La sicurezza fisica e psicologica dei giocatori è SEMPRE prioritaria.

M1 - La passione di Amnon

Passione, Ribellione, Rinnovamento

Maschio Giovane

Personaggio vigoroso e deciso, spinto da un amore che vede come assoluto e inarrestabile, ma che verrebbe giudicato come malato e deviato dalla Società. Oppresso dalla sovrintendenza e dalle norme di una comunità stantia e dominata da vecchi opprimenti, ritiene che l'ordine debba essere sovvertito ed è pronto ad agire in prima persona per attuare i suoi ideali ed inseguire il suo amore proibito.

Adatto a chi cerca un gioco attivo, volto alla soluzione di problemi comunitari e disposto a mettersi in gioco per ottenere quello che vuole.

AMORE: personaggio coinvolto in una romance con un membro della sua stessa famiglia.

M2 - Il viaggio di Tobia

Famiglia, Identità, Giustizia

Maschio Giovane

Personaggio altruista e pacifico, che soffre una complicata situazione familiare. E' stato coinvolto in episodi di violenza come impotente spettatore o involontario esecutore. Profondamente turbato da questi avvenimenti, è alla ricerca di figure di riferimento che lo indirizzino verso la giustizia che desidera, prima che la sua rabbia lo faccia diventare lui stesso un violento carnefice.

Adatto a chi cerca un gioco attivo di cambiamento, volto alla risoluzione o al superamento di drammi familiari.

VIOLENZA: personaggio che è stato (e potrebbe nuovamente essere) partecipe ad atti di violenza fisica verso un indifeso.

MORBO: personaggio affetto dal demoniaco "morbo" che sta piegando Eden Gate.

M3 - Le mura di Gerico

Responsabilità, Dubbio, Repressione

Maschio Giovane

Personaggio che crede ciecamente nelle regole della fede e della comunità. Dall'identità fortemente tradizionalista, si ritrova in crisi a causa di certi avvenimenti personali. Il peccato è strisciato tra le case di Eden Gate, arrivando fino alla sua mente che è ora straziata da pensieri peccaminosi. Adesso, odia sé stesso anche solo per la possibilità di essere diverso e trasforma questo odio in un risentimento viscerale verso gli altri. Ritiene che i suoi problemi personali siano originati da una parte specifica della comunità, diretta responsabile della corruzione e del degrado dei costumi.

Personaggio attivo, sarà coinvolto in azioni violente all'interno di un gioco di forte contrasto con una porzione specifica della comunità, motivate tuttavia da una forte crisi interiore.

AMORE: personaggio coinvolto in una romance di natura omosessuale.

M4 - Il figlio di Sodoma

Sessualità, Sconsideratezza, Crescita

Maschio Maturo

Personaggio libertino e disinibito, vive la sua sessualità in modi fortemente non conformi alle norme sociali di Eden Gate. Sebbene ad ora le sue pulsioni siano mantenute segrete ai più, esse non sono mai state represse. La sua ingenua sconsideratezza ha infatti dato origine a numerose situazioni che rischiano di distruggerlo socialmente. Dovrà affrontare le conseguenze della sua vita sregolata, incamminandosi verso un percorso di nuova accettazione o di assoluto abbandono delle sue responsabilità.

Adatto a chi cerca un gioco intimista nell'affrontare la propria sessualità e la crescita verso la maturità, ma attivo nella soluzione di problemi personali.

AMORE: personaggio coinvolto in una romance di natura omosessuale.

M5 - La fionda di Davide

Cambiamento, Purezza, Giustizia

Maschio Giovane

Personaggio empatico e dall'animo gentile ma esasperato dalle numerose ingiustizie subite personalmente e dalle persone che ama. Pervaso da forti convinzioni idealistiche di giustizia, ha trovato il coraggio di ribellarsi per cambiare sé stesso ed il Ramo, macchiando la sua anima immacolata con atti irrimediabilmente violenti. Fulcro di una complessa situazione sociale, si troverà al centro dell'attenzione.

Adatto a chi cerca un gioco attivo volto alla soluzione di problemi comunitari, sarà protagonista di una tragica spirale di violenza.

DESTINO: riceverà alcune precise indicazioni da parte dello Staff.

M6 - Il Leviatano

Rabbia, Famiglia, Vendetta

Maschio Maturo

Personaggio segnato da una terribile tragedia familiare che ne ha trasformato il rigore in una violenta e rancorosa inflessibilità, che si abbatte sulle persone a lui vicine. La sua rabbia incontenibile ha finito per dilaniare l'unità della sua famiglia. Adesso si trova a dover ricostruire tutto da zero, dovendo riparare al suo onore perso e alla mancanza incolmabile della figura familiare che gli è stata portata via. Screditato davanti all'intera comunità, è ora accecato dal desiderio di vendetta verso chi ha causato i suoi drammi.

Adatto a chi cerca un gioco basato sulla risoluzione violenta dei conflitti, ma mosso da drammi intimi e personali.

VIOLENZA: personaggio che è stato e sarà autore di numerosi atti di violenza fisica e psicologica di inaudita violenza ed efferatezza.

M7 - La quinta piaga

Protezione, Risoluzione, Rivincita

Maschio Maturo

Personaggio risoluto e volitivo, sempre pronto a lottare per salvare chi ama. Si è sporcato le mani con atti peccaminosi per ripagare torti subiti da altre famiglie. Il suo desiderio di protezione lo ha avvicinato ad ideali estremi che lo porteranno ad un'inevitabile spirale di violenza contro chiunque minacci la sua famiglia e la comunità. Ritiene che i suoi problemi familiari siano originati da una parte specifica della comunità, diretta responsabile della corruzione e del degrado dei costumi.

Adatto a chi cerca un gioco attivo e di forte contrasto con una porzione specifica della comunità. Il suo gioco è volto alla risoluzione violenta di problemi familiari e comunitari.

M8 - Il vino di Oloferne

Vizio, Famiglia, Controllo

Maschio Maturo

Personaggio costretto ad affrontare una situazione familiare difficile in cui è esposto a situazioni che tirano fuori il peggio di lui. Vulnerabile al vizio come forma di alleviazione delle sue pene, sta distruggendo ogni legame con i suoi affetti. A causa del suo vizio perpetra violenza fisica e psicologica, anche a sfondo sessuale, in situazioni che gli sfuggono completamente di controllo. Consapevole del suo problema, sta cercando di affrontare questo demone.

Adatto a chi cerca un personaggio complesso ed intimista, vulnerabile al vizio e alla facilità della violenza.

VIOLENZA: personaggio che è stato (e potrebbe nuovamente essere) partecipe ad atti di violenza fisica verso un indifeso. Consigliato ad un giocatore che sappia gestire scene di violenza di carattere sessuale.

Personaggio esposto alla tematica dell'abuso e della dipendenza da droghe.

M9 - L'angelo della Morte

Morte, Redenzione, Amore

Maschio Maturo

Personaggio divorato dai sensi di colpa per una vita violenta e peccaminosa, sta intraprendendo un personale sentiero di redenzione. Altruista verso i bisognosi, ha paura di stabilire veri rapporti emotivi che possano distruggere chi gli dà fiducia, trascinandoli nell'orrore che vuole ad ogni costo dimenticare. Nonostante ciò si sta lasciando coinvolgere in una storia di amore illecita che rischia di tirare fuori il mostro che si nasconde in lui.

Adatto a chi cerca sia un gioco intimista basato sul riscatto dai sensi di colpa, sia un gioco attivo nella protezione dei più deboli. Consigliato a chi cerca una romance possibilmente drammatica e tragica, ostacolata dalle norme comunitarie.

MORBO: in quanto guaritore del Ramno, sarà a contatto con numerosi personaggi affetti dal "morbo" che imperversa per Eden Gate.

M10 - Il corvo nero

Amore, Giustizia, Passato

Maschio Maturo

Personaggio con un evidente disabilità fisica. Di animo altruista e propositivo, non si fa però problemi a far valere le sue ragioni verso chi lo vuole ingabbiare. Dovrà affrontare le conseguenza di una vita trascorsa in un clima violento del tutto inviso alla legge del Re della Vita. Disposto a qualsiasi cosa per proteggere la persona che ama, sarà bersaglio dell'odio di molti fedeli.

Adatto ad un giocatore attivo al centro di un importante conflitto e che desidera giocare un'intensa romance drammatica e tragica, ostacolata da un vecchio dissidio interno alla comunità.

Consigliato a giocatori disposti a simulare disabilità o menomazioni fisiche.

M11 - Il patto di Esau

Ambizione, Manipolazione, Sotterfugio

Maschio Maturo

Personaggio manipolatore mosso da grandi ambizioni, non si fa scrupolo a mettere in mostra in ogni occasione le qualità che è convinto di avere ma che molti sembrano non riconoscere. Deciso a ottenere quello ciò che pensa di meritare, non si fa scrupolo a sminuire o screditare il prossimo per il suo tornaconto, ricorrendo anche a menzogne e sotterfugi.

Adatto a chi cerca un gioco politico attivo di raggiungimento del potere, fatto di complotti e accordi nascosti, che possono sfociare nella violenza e nella repressione degli avversari.

VIOLENZA: personaggio che è stato (e potrebbe nuovamente essere) partecipe ad atti di violenza fisica verso un indifeso.

M12 - L'ordine di Abimelec

Ordine, Vendetta, Sovrintendenza

Maschio Maturo

Personaggio legato alla tradizione, all'ordine e al rigore, per lungo tempo convinto di avere il controllo sulla sua vita e la sua famiglia. Ma il disordine si è insinuato nella sua realtà, scatenando una profonda rabbia che impugna come un arma per fare si che tutto torni al suo posto. Tiene ordinata la propria casa e i propri familiari con un atteggiamento autoritario e violento. Ha un terribile desiderio di vendetta verso chi ha osato porre il germe che ha portato il peccato in casa sua.

Adatto a chi cerca un ruolo di comando, attivo e dai risvolti oppressivi sia verso la sua famiglia che verso colui che è diverso da lui.

M13 - Nella fossa dei leoni

Moralità, Amore, Diversità

Maschio Maturo

Personaggio moralista e convintamente non violento, sfrutta la sua posizione di autorità per imporre la sua visione di giustizia. I suoi ideali lo hanno messo, e lo metteranno, in aperto conflitto anche violento con altre figure autoritarie. Nasconde una tormentata storia di amore peccaminosa che rischia di mettere in crisi sia le sue certezze che la famiglia che si è costruito.

Adatto a chi cerca un ruolo di responsabilità sociale e morale, ma attivo nella soluzione di problemi comunitari. Potrebbe dover fronteggiare la crisi del proprio legame matrimoniale ed il ritorno del suo grande amore.

M14 - Il sacrificio di Isacco

Altruismo, Sacrificio, Ingenuità

Maschio Maturo

Personaggio da sempre dedito all'aiuto disinteressato del prossimo, spesso a discapito della sua famiglia. Nonostante la sua posizione di autorità, dimostra uno scarso ascendente e si lascia spesso trasportare dai forti ideali dei suoi familiari. Il suo amore incondizionato verso il prossimo è l'origine del peccato che nasconde a tutto il Ramo. Il suo altruismo sarà messo a dura prova dagli eventi, trascinandolo verso un possibile radicale cambiamento.

Adatto a chi cerca un gioco intimista incentrato sulla messa in discussione delle proprie ideologie, con possibili risvolti attivi di vendetta.

M15 - Il lebbroso Azaria

Matrimonio, Disprezzo, Diversità

Maschio Maturo

Personaggio con un evidente disabilità fisica. Disprezzato e svilito da molti, affronta più di un rapporto amoroso complicato dalla sua condizione fisica e sociale. Ha delle convinzioni molto forti ed idealistiche sull’amore e sul matrimonio, per cui è disposto a combattere e che lo metto al centro di una romance molto complessa. Potrebbe essere coinvolto in scene forti, riguardanti la maternità ed il matrimonio.

Adatto a chi cerca un gioco mosso da forti ragioni intime, ma attivamente volto alla risoluzione di problemi personali e comunitari.

Consigliato a giocatori disposti a simulare disabilità o menomazioni fisiche.

M16 - L'indemoniato di Gerasa

Rabbia, Redenzione, Amore

Maschio Maturo

Personaggio contraddittorio in cui vivono un grande amore e una grande rabbia, una furia esplosiva scatenata da una fiducia nel prossimo tanto assoluta da non ammettere delusioni. Gli effetti delle sue azioni sono nefasti, seguiti dalla vergogna, dal pentimento e dal desiderio di essere un uomo migliore. Una rabbia che ha degradato la sua situazione familiare e matrimoniale esasperata. Disposto ad iniziare un cammino di redenzione per poter riottenere la pace familiare e riscattarsi dai suoi peccati, dovrà fare i conti con la rabbia dentro di sé e con le conseguenze delle sue azioni.

Adatto a chi cerca un personaggio intimista, in preda al rimorso, che non ha paura di esporsi in scene di rabbia e violenza ma disposto ad iniziare un cammino attivo di redenzione.

VIOLENZA: personaggio che è stato (e potrebbe nuovamente essere) partecipe ad atti di violenza fisica verso un indifeso.

M17 - La bilancia di Salomone

Giustizia, Saggezza, Matrimonio

Maschio Anziano

Uomo fatto di un'altra pasta rispetto ai fedeli di Eden Gate, li supporta costantemente con consigli e giudizi alle volte non richiesti. Pur anziano, spende tutte le sue energie per sostenere il Ramo e per proteggere i suoi componenti dai loro demoni. A causa della sua orgogliosa volontà di risolvere i problemi altrui, si è creato una situazione familiare critica e complessa. Ha delle questioni irrisolte con il passato di Eden Gate.

Adatto a chi cerca un gioco attivo nella risoluzione di problemi di tutti i fedeli, ma con risvolti anche intimisti.

M18 - L'esodo nel deserto

Riscatto, Responsabilità, Accettazione

Maschio Anziano

Personaggio di autorità e di spicco nel Ramo, è mosso dal un profondo senso di riscatto da una vita violenta e peccaminosa. Il suo desiderio di accetazione lo ha indotto a mettere il bene comune al di sopra delle persone che ama, spingendo anche loro al sacrificio per il bene comune. Gli eventi lo porteranno a rimettere in discussione la sua fermezza e a dover trattare con i fantasmi del suo passato. Ha un rapporto conflittuale con l'uso della violenza, che ha rinnegato con forza ma che adesso si pone come un destino ineluttabile per la sua famiglia.

Adatto a chi cerca un gioco di responsabilità con conseguenze intimiste ma risvolti potenzialmente molto attivi.

M19 - La valle di lacrime

Depressione, Dipendenza, Fuga

Maschio Anziano

Personaggio affetto da un forte stato depressivo, causato da vecchie sciagure mai superate. E' segretamente dipendente da stupefacenti, il suo unico metodo per poter annebbiare la grigia vita che lo circonda. Sebbene ricopra un ruolo di autorità, non riesce a prendere seriamente le sue responsabilità. Arrivato vicino al fondo della disperazione, sarà portato ad affrontare i suoi problemi. Ha gravi responsabilità verso la sua famiglia, a cui ha arrecato gravi danni con la sua accidia.

Adatto a chi cerca un gioco intimista, fatto di fuga dalle responsabilità e di avversione depressiva per il mondo ma anche disposto a coinvolgere gli altri in un baratro di autodistruzione legato alla dipendenza.

Consigliato ad un giocatore che si trova a suo agio con la tematica della dipendenza da droghe.

M20 - La vendetta di Lamech

Responsabilità, Lutto, Paranoia

Maschio Anziano

Personaggio autoritario, deciso e forte ma segnato da una grave perdita che non riesce a superare. Indurito dal passato, deve a questo un carattere inflessibile ed autoritario. Lotta strenuamente per la superiorità della sua famiglia, piagata dalla violenza domestica che rischia di disgregare l'unità familiare. Figura litigiosa, ha avuto vari diverbi all'interno del Ramo ed ha parecchi conti in sospeso con alcune figure di rilievo. Ritiene che i suoi problemi familiari siano originati da una parte specifica della comunità, diretta responsabile della corruzione e del degrado dei costumi.

Personaggio con un ruolo di comando, sarà coinvolto in azioni violente all'interno di un gioco di forte contrasto con parte della comunità.

M21 - Il giardino dell'Eden

Sacrificio, Tradizione, Xenofobia

Maschio Anziano

Personaggio mosso da una forte ideologia. Disposto a pagare qualunque prezzo per attuare il paradiso in terra, dal rifiuto del soccorso ai portatori del peccato, fino al castigo dei suoi stessi figli. Incline a risolvere i problemi con il pugno di ferro. Le sue decisioni dure e inflessibili hanno inasprito i difficili rapporti all'interno della sua famiglia. Ritiene tuttavia che i questi problemi siano originati da una parte specifica della comunità, diretta responsabile della corruzione e del degrado dei costumi. Pronto a fare di tutto perché la tradizione venga rispettata e l'utopia diventi realtà.

Personaggio autoritario e con un ruolo di responsabilità, sarà coinvolto in azioni violente all'interno di un gioco di forte contrasto con parte della comunità e si ritroverà al centro dell'attenzione.

DESTINO: Riceverà alcune precise indicazioni da parte dello Staff.

F1 - La prostituta Raab

Disonore, Futuro, Maternità

Femmina Giovane

Personaggio che ha una visione molto idealistica dell’amore, incrinata da un peccato di sesso e da un uomo che l’ha ingannata. Ha subito e subirà il disprezzo del Ramo. In cerca di riscatto e riabilitazione, è segretamente incinta. Affronterà l’ulteriore infamia dovuta a questo e la possibile perdita del bambino. In cerca di un marito che la possa riabilitare.

Adatto ad una giocatrice che cerca un gioco intimista, incentrato sui drammi personali, con un risvolto attivo nel cercare marito.

MATERNITA': Consigliato ad una giocatrice disponibile ad affrontare temi forti legati alla gravidanza e alla maternità, anche nei suoi risvolti più cupi.

F2 - La Fanciulla di Sodoma

Amore, Costrizioni, Depressione

Femmina Giovane

Personaggio che persegue la propria visione dell'amore, una forza trascinante vista come segno inequivocabile del volere del Re della Vita. Insofferente alle regole di una comunità rigida e asfissiante, si è trovata allontanata dal suo vero amore e incastrata in una situazione familiare conflittuale ed imposta. Incapaci a ribellarsi a una situazione che percepisce come profondamente ingiusta, è deviata verso pensieri di estremo autolesionismo.

Personaggio con forte componente intimista, con risvolti passionali proibiti, ma spinta verso il riscatto attivo da un aiuto esterno.

AMORE: personaggio coinvolto in una romance con un membro della sua stessa famiglia.

Consigliato ad una giocatrice a suo agio a trattare il tema del suicidio.

F3 - La colomba bianca

Amore, Ingenuità, Futuro

Femmina Giovane

Personaggio caratterizzato dalla bontà e da un animo gentile. Nonostante i suoi desideri semplici, si è ritrovata suo malgrado in una complessa situazione sentimentale, familiare e sociale. E' fortemente convinta della profonda bontà delle persone. Determinata a seguire il suo cuore ma impreparata alla violenza, dovrà affrontare l'escalation di eventi che la separano dalla vita che desidera e fare i conti con le conseguenze delle sue scelte.

Adatto a chi cerca un gioco attivo nella soluzione di problemi familiari e privati, ma anche nella determinazione della propria felicità.

Consigliato a chi cerca una romance possibilmente drammatica e tragica, ostacolata da un vecchio dissidio interno alla comunità.

F4 - L'innocente Susanna

Emarginazione, Riscatto, Abuso

Femmina Giovane

Personaggio da sempre emarginato per colpe di sangue che non le appartengono. Per questo ha spesso subito abuso psicologico in situazioni familiari e comunitarie. Desiderosa di riscatto personale e di giustizia per gli indifesi come lei, si è avvicinata a forti ideali di cambiamento che la porteranno di fronte alla necessaria scelta tra la condanna ed il perdono per i suoi aguzzini.

Adatto a chi cerca un gioco attivo volto alla soluzione di problemi comunitari, con una componente intimista sull'abuso dei più deboli.

F5 - Un vaso più fragile

Fragilità, Dipendenza Affettiva, Sessualità

Femmina Giovane

Personaggio fragile, aiutato alle cure costanti di chi gli sta intorno, pretende amore e attenzione da loro, anche fino a comportarsi da manipolatrice. Spaventata da una figura maschile violenta, cercherà ad ogni costo di trovare aiuto nelle persone che si prendono cura di lei. Ormai allo stremo delle forze, si aggrapperà alle persone di cui si circonda, anche quando questo supera confini morali dai risvolti potenzialmente pericolosi. Conosce molti segreti dei fedeli del Ramo.

Personaggio intimista, segnato dalla vulnerabilità. Aperto alla possibilità di coinvolgere altri giocatori nei suoi problemi, assecondando il suo bisogno ossessivo di aiuto e di attenzione altrui.

AMORE: personaggio coinvolto in una romance di natura omosessuale.

MORBO: personaggio che è affetto dal demoniaco "morbo" che imperversa per Eden Gate.

F6 - Izebel, divorata dai cani

Manipolazione, Apparenze, Abuso

Femmina Giovane

Personaggio manipolatore ed arrivista, si è costruita una perfetta immagine sociale di sé stessa molto lontana dalla sua reale morale. Pervasa dal desiderio insoddisfabile di primeggiare, crede di essere migliore di tutti gli altri fedeli. Imprigionata in un futuro che crede di non meritare, sarà disposta a qualsiasi meschina azione pur di uscirne vincitrice senza intaccare l'approvazione sociale faticosamente guadagnata. Nasconde una situazione di abuso sessuale che dovrà affrontare attivamente.

Adatto a chi cerca un gioco attivo nella determinazione di sé stessa, anche a costo di distruggere le vite di chi le sta vicino.

VIOLENZA: personaggio che ha subito abuso fisico di carattere sessuale.

F7 - L'amore proibito di Rut

Maternità, Amore Proibito, Autocommiserazione

Femmina Matura

Personaggio che ha sempre seguito i dettami della famiglia, covando però un animo passionale che ha sconvolto i suoi piani e messo in crisi la sua fede. Di animo buono, si trova coinvolta in un conflitto interiore potente. Caduta nel vortice di un amore omosessuale per il quale prova sentimenti d'amore e di disgusto verso se stessa, è sconvolta dal portare dentro di se un bambino che potrebbe essere condannato da quello che lei stessa giudica un amore peccaminoso e deviato.

Adatto a chi cerca un gioco intimista che lega passioni proibite ed il peso della responsabilità materna.

AMORE: personaggio coinvolto in una romance di natura omosessuale.

MORBO: in quanto guaritore del Ramno, sarà a contatto con numerosi personaggi affetti dal "morbo" che imperversa per Eden Gate.

MATERNITA': Consigliato ad una giocatrice disponibile ad affrontare temi forti legati alla gravidanza e alla maternità, anche nei suoi risvolti più cupi.

F8 - La spada di Giuditta

Amore, Sacrificio, Ideali

Femmina Matura

Personaggio segnato da un doloroso passato fatto di violenza, perdita e indifferenza. Da qui la spinta a un'incessante ricerca di un amore autentico e quindi benedetto dal Re della Vita. Ha elevato le sue idee personali sull'amore a regola universale che tutti dovrebbero rispettare. Disposta a lottare per i suoi scopi potrebbe essere coinvolta in scene forti, riguardanti la maternità e il matrimonio. Ossessionata dalla ricerca del vero amore, è particolarmente adatto a chi vuole costruire e sviluppare una nuova romance durante il gioco.

Adatto a chi cerca un ruolo attivo, mosso da drammi interiori e sofferenze passate.

VIOLENZA: personaggio che è stato (e potrebbe essere nuovamente) esposto ad atti di violenza famigliare particolarmente efferati.

MATERNITA': personaggio che affronta tematiche di abuso familiare che si legano alla tematica del matrimonio e della maternità.

F9 - Maddalena la Peccatrice

Tradimento, Maternità, Rinnovamento

Femmina Matura

Personaggio fisicamente e psicologicamente abusato durante ripetute violenze famigliari. Abituata ad essere colpevolizzata, si ritiene responsabile delle sue sciagure. Scampata da questa situazione violenta e abusiva, vive nel terrore delle future ripercussioni private e sociali. Invischiata in un peccaminoso amore extra-coniugale che non sa dire se sia l'origine dei suoi mali o una possibilità di salvezza.

Adatto a chi cerca un gioco intimista legato agli abusi famigliari ed amori proibiti.

VIOLENZA: Consigliato ad una giocatrice che si trova a suo agio in scene di abuso fisico e psicologico.

F10 - La disperazione di Anna

Femminilità, Matrimonio, Felicità

Femmina Matura

Personaggio estremamente legato all'idea della maternità come realizzazione del suo essere donna. E' devastata dalla tensione tra i sensi di colpa per un peccato di sesso e la speranza che questo sia il nuovo seme per la sua felicità. Determinata a non rinunciare all'idea che ha di sé stessa e della femminilità, dovrà decidere se confortarsi nella certezza di quello che ha o rischiare il confronto, forse distruttivo, con la comunità.

Adatto a chi cerca un gioco intimista di realizzazione dei propri desideri tramite una forte romance, ma attivo nella decisione circa il proprio futuro.

MORBO: personaggio affetto dal demoniaco "morbo" che imperversa per Eden Gate.

MATERNITA': Consigliato ad una giocatrice disponibile ad affrontare temi forti legati alla gravidanza e alla maternità, anche nei suoi risvolti più cupi.

F11 - Il livore di Mikal

Identità, Matrimonio, Gelosia

Femmina Matura

Personaggio integro e sobrio, è stata recentemente messa in crisi dalla scoperta di tremendi segreti riguardanti i suoi famigliari ed i suoi affetti. Ossessionata dalla ricerca attiva di un'identità, pretenderà conferme e certezze da chi la ama per ricostruire assieme quello che ormai è rotto. Nonostante il suo animo puro, è divorata dal rancore verso una persona.

Adatto a chi cerca un gioco intimista di ricerca della propria identità e ricostruzione o distruzione dei legami familiari.

MORBO: personaggio affetto dal demoniaco "morbo" che imperversa per Eden Gate.

F12 - La decima piaga

Amore, Falsità, Promesse

Femmina Matura

Personaggio che crede ciecamente nell'amore, forza trainante anche della sua fede nel Re della Vita. Costretta a vivere nella falsità, impugnerà le sue forti convinzioni idealistiche alimentate dalla volontà di riappropriarsi dei suoi valori e di un futuro felice. Dovrà combattere per liberarsi da una situazione che reputa ipocrita, per far trionfare l'amore. Disposta a lottare per i suoi ideali potrebbe essere coinvolta in scene forti, riguardanti la maternità e il matrimonio.

Adatto a una giocatrice di autorità ed attivamente pronta a sostenere la sua forte verità intima riguardante l'amore, i matrimoni e la maternità. Consigliato a chi cerca una romance possibilmente drammatica e tragica.

DESTINO: Riceverà alcune precise indicazioni da parte dello staff.

F13 - La Vendetta di Zeres

Disprezzo, Rimpianti, Fuga

Femmina Matura

Personaggio che è stato accompagnato per mano in un mondo di false promesse che invece ora disprezza dal fondo del cuore. Questi eventi l'hanno resa acida ed arrogante, nella certezza di essere sempre una vittima impotente degli eventi. Determinata a voler uscire da questa situazione, agirà con o senza il supporto dell'autorità per tornare ad essere felice. Ha affrontato una grave perdita legata al tema della maternità.

Adatto a chi cerca un gioco attivo nella risoluzione egoistica e vendicativa dei propri problemi personali.

MATERNITA': Consigliato ad una giocatrice disponibile ad affrontare temi forti legati alla gravidanza e alla maternità, anche nei suoi risvolti più cupi.

 

F14 - La cattività Babilonese

Punizione, Responsabilità, Ribellione

Femmina Matura

Personaggio forte ed indipendente, una donna incastrata nelle maglie di un società che ha cercato di metterla in un angolo per farla tacere. Crede che una società diversa sia possibile ed è pronta a lottare per cercare di trasformare ogni piccolo spiraglio in una voragine di cambiamento. Aveva assunto un ruolo sociale di rilievo ma è stata screditata e si ritrova ad essere stata punita ingiustamente.

Personaggio attivo volto alla soluzione di problemi comunitari, adatto a chi cerca un personaggio dall'animo deciso, ribelle e facile allo scontro, anche di fronte alla possibilità di subire conseguenze fisiche.

VIOLENZA: personaggio che è stato (e potrebbe essere nuovamente) impotente vittima di un atto di violenza fisica.

F15 - Il piolo di Iael

Promesse, Riscatto, Amore

Femmina Matura

Personaggio che ha affrontato un grande sacrificio, rinunciando alle sue speranze di amore e di realizzazione personale. Ne paga le conseguenze giorno dopo giorno, incastrata in un contesto familiare rigido e ostile. Da qui il pensiero sempre più assillante che siano la falsità e il ripudio dell'amore ad attirare i demoni, allontanando la comunità del Re della Vita. Dovrà fare i conti con la manifestazione concreta delle speranze perdute del suo passato, che sono finalmente venute a bussare alla sua porta. Al contempo una figura maschile autoritaria e pericolosa reprime i suoi desideri.

Adatto a chi cerca un ruolo attivo volto alla soluzione di problemi comunitari, con possibili risvolti violenti.

MATERNITA': Disposta a lottare per i suoi ideali potrebbe essere coinvolta in scene forti, riguardanti la maternità e il matrimonio.

F16 - La regina di Saba

Apparenze, Illusione, Famiglia

Femmina Anziana

Personaggio all'apparenza perfetto ed impeccabile, vive nella costante ricerca dell'approvazione degli altri e nella costruzione di una certa immagine pubblica della sua famiglia. Abituata a nascondere a tutti, sé stessa compresa, la reale situazione familiare, dovrà fare i conti con i drammi delle persone che le stanno vicino, diventando la colonna portante per un vero rinnovamento o la causa della loro definitiva caduta. E' coinvolta in una romance peccaminosa che è determinata a recidere o a perseverare nella totale segretezza.

Adatto a chi cerca un gioco attivo nella soluzione dei problemi familiari, con sfumature intimiste nel suo atteggiamento privato e sociale.

F17 - Il Regno Eterno

Potere, Vendetta, Società

Femmina Anziana

Personaggio autoritario che deve il suo status sociale privilegiato ad una condizione ora rimessa in completa discussione. Ossessionata dall'approvazione sociale, vede minacciata la sua posizione ed il suo futuro dalle turpi azioni di qualcuno che ha tramato contro la sua famiglia. Estremamente rispettosa dello status-quo, ma anche decisa a mantenere la presa su quello che per diritto le appartiene, sarà coinvolta al centro degli eventi.

Adatto a chi cerca un gioco attivo volto all'esercizio e il mantenimento del potere, con la possibilità di dedicarsi ad un gioco investigativo e di contrasto.

F18 - La coscienza di Abigail

Famiglia, Amore, Disprezzo

Femmina Anziana

Personaggio che vive in una drammatica situazione familiare. Donna forte e risoluta, si comporta come il vero sovrintendente della sua famiglia. Cerca di indirizzare la decisioni familiari verso una linea morbida e diplomatica, che non svaluti però gli interessi della casa. Dopo aver subito una perdita devastante, è disposta a dare anche la sua vita pur di salvare quella di chi ama. Riserva invece forti sentimenti di rancore verso chi la contraddice o le ricorda i peccati che si nascondono sotto il suo tetto.

Adatto a chi cerca un gioco di responsabilità ed attivamente dedicato alla risoluzione di problemi familiari.

MORBO: in quanto guaritore del Ramno, sarà a contatto con numerosi personaggi affetti dal "morbo" che imperversa per Eden Gate.

F19 - Il pianto di Rachele

Sacrificio, Famiglia, Mediazione

Femmina Anziana

Personaggio mosso dalla convinzione che il sacrificio personale sia inevitabile affinché Eden Gate diventi il paradiso in terra. Guidata dall'amore per la famiglia e dalla capacità di mediazione con cui cerca di proteggere coloro che ama. Nel mettersi costantemente in mezzo alle faccende familiari, rischia di finire coinvolta in un confronto che sembra sempre più inevitabile. Personaggio femminile di grande autorità, è il pilastro portante della famiglia: è lei a tenere a bada le pulsioni disgregatrici provenienti da una situazione familiare critica.

Adatto a chi cerca un ruolo di responsabilità, con un risvolto attivo nella risoluzione dei problemi famigliari e comunitari.

F20 - La Torre di Babele

Trauma, Emarginazione, Passato

Femmina Anziana

Personaggio tormentato ed emarginato, completamente spezzato psicologicamente a causa di un evento estremamente traumatico. Colpevolizzata da tutti ed anche da sé stessa per l'accaduto, è ossessionata da un desiderio irrealizzabile che l'ha portata, e la porterà, sempre più a fondo nella follia e nella perdita di sé. E' stata spesso vittima di abusi fisici e psicologici. Conosce molti segreti inconfessabili dei fedeli del Ramo.

Adatto a chi cerca un gioco fortemente intimista nella ricerca dei drammatici risvolti dello stress post-traumatico.

VIOLENZA: personaggio che è stato ( e sarà nuovamente) vittima costante di episodi di violenza fisica e psicologica. Consigliato ad una giocatrice che si trova a suo agio in scene di abuso fisico e psicologico.

MORBO: in quanto guaritore del Ramno, sarà a contatto con numerosi personaggi affetti dal "morbo" che imperversa per Eden Gate.

F21 - Il patto di Sara

Orgoglio, Maternità, Gelosia

Femmina Anziana

Personaggio travagliato dal terrore di essere messa in disparte dopo una vita di fedeltà e di autorità riflessa. Paranoica ed ossessiva, è sicura che qualcuno sia responsabile della sventura che l'ha colta in passato, qualcuno che gli ha gettato contro una terribile maledizione. Non ha intenzione di essere messa in disparte all'interno di un matrimonio di prestigio, proprio ora che i suoi desideri sono sul punto di avverarsi.

Adatto a chi cerca un ruolo intimo, mosso dal forte desiderio di maternità e dalla paura di perdere una condizione sociale invidiabile.

MATERNITA': Consigliato ad una giocatrice disponibile ad affrontare temi forti legati alla gravidanza e alla maternità, anche nei suoi risvolti più cupi.

C1 - Un cane del Re della Vita

Maturità, Giustizia, Giudizio

Maschio Giovane

Personaggio intrappolato in una visione ideale dell'essere uomo e maschio, è ossessionato dal desiderio di diventare un adulto forte e rispettato.

Il putrido germoglio della falsa dottrina si cela ad Eden Gate, un germe che minaccia di contagiare Eden Gate. La salvezza del Ramo è riposta nelle mani dei Cani del Re della Vita. E nelle loro pistole. Il loro ruolo sarà quello di scovare il male e giudicarlo.

Adatto a chi cerca un ruolo estremamente attivo, con una possibile sfumatura intimista che non scaturisce da drammi personali, ma dalla responsabilità morale delle proprie decisioni. Chi sceglie questo personaggio avrà un ruolo centrale, caratterizzato dalla responsabilità di essere motore attivo del gioco altrui.

C2 - Un cane del Re della Vita

Futuro, Giustizia, Giudizio

Femmina Giovane

Personaggio afflitto tra il desiderio di una famiglia che non ha mai avuto ed il forte senso di responsabilità per la sua missione. Dovrà prendere un'importante decisione sul suo futuro.

Il putrido germoglio della falsa dottrina si cela ad Eden Gate, un germe che minaccia di contagiare Eden Gate. La salvezza del Ramo è riposta nelle mani dei Cani del Re della Vita. E nelle loro pistole. Il loro ruolo sarà quello di scovare il male e giudicarlo.

Adatto a chi cerca un ruolo estremamente attivo, con una possibile sfumatura intimista che non scaturisce da drammi personali, ma dalla responsabilità morale delle proprie decisioni. Chi sceglie questo personaggio avrà un ruolo centrale, caratterizzato dalla responsabilità di essere motore attivo del gioco altrui.

C3 - Un cane del Re della Vita

Promesse, Giustizia, Giudizio

Maschio Maturo

Personaggio inseguito dagli spettri di un una promessa che non è riuscito a mantenere, dovrà affrontare le conseguenze della sua debolezza. Coinvolto in una romance dai risvolti drammatici e potenzialmente tragici.

Il putrido germoglio della falsa dottrina si cela ad Eden Gate, un germe che minaccia di contagiare Eden Gate. La salvezza del Ramo è riposta nelle mani dei Cani del Re della Vita. E nelle loro pistole. Il loro ruolo sarà quello di scovare il male e giudicarlo.

Adatto a chi cerca un ruolo estremamente attivo, con una possibile sfumatura intimista che non scaturisce da drammi personali, ma dalla responsabilità morale delle proprie decisioni. Chi sceglie questo personaggio avrà un ruolo centrale, caratterizzato dalla responsabilità di essere motore attivo del gioco altrui.

C4 - Un cane del Re della Vita

Temperanza, Giustizia, Giudizio

Maschio Maturo

Personaggio convinto della fondamentale bontà dell'essere umano, incline ad un giudizio ponderato ed accorto che gli fa disprezzare l'azione prima del pensiero.

Il putrido germoglio della falsa dottrina si cela ad Eden Gate, un germe che minaccia di contagiare Eden Gate. La salvezza del Ramo è riposta nelle mani dei Cani del Re della Vita. E nelle loro pistole. Il loro ruolo sarà quello di scovare il male e giudicarlo.

Adatto a chi cerca un ruolo estremamente attivo, con una possibile sfumatura intimista che non scaturisce da drammi personali, ma dalla responsabilità morale delle proprie decisioni. Chi sceglie questo personaggio avrà un ruolo centrale, caratterizzato dalla responsabilità di essere motore attivo del gioco altrui.

C5 - Un cane del Re della Vita

Fortezza, Giustizia, Giudizio

Femmina Matura

Personaggio convinto della giustezza delle sue azioni, per questo su atteggiamento si ritrova esposta alle conseguenze di decisioni dalla dubbia lungimiranza. Incline alla violenza come mezzo risolutivo dei conflitti.

Il putrido germoglio della falsa dottrina si cela ad Eden Gate, un germe che minaccia di contagiare Eden Gate. La salvezza del Ramo è riposta nelle mani dei Cani del Re della Vita. E nelle loro pistole. Il loro ruolo sarà quello di scovare il male e giudicarlo.

Adatto a chi cerca un ruolo estremamente attivo, con una possibile sfumatura intimista che non scaturisce da drammi personali, ma dalla responsabilità morale delle proprie decisioni. Chi sceglie questo personaggio avrà un ruolo centrale, caratterizzato dalla responsabilità di essere motore attivo del gioco altrui.